HABYLON E’ UN GIOCO?
E’ molto di più! E’ un gioco-avventura dove ti sarà richiesto di imparare l’arte della magia, esplorare città, prendere decisioni e – se necessario – affrontare altri maghi. Ogni abilità che imparerai ti sarà utile di episodio in episodio che verranno realizzati nelle città in giro per l’Italia con l’avanzare della saga e della trama.
SI GIOCA A SQUADRE?
Nei primi episodi della saga (“IL RISVEGLIO DELLA MAGIA”, “ALLA RICERCA DEI TRE GINGILLI”) dovrai presentarti con una squadra speciale composta da un minimo di 2 ad un massimo di 4 apprendisti maghi. Ma fai bene attenzione: collaborare con i propri compagni di squadra sarà necessario per portare a termine la missione, ma ogni giocatore avrà la possibilità di diventare individualmente un mago. Inoltre i traguardi che raggiungerai singolarmente ti saranno molto utili in futuro!!!
DOVE SI GIOCA?
Le città magiche ti chiamano (towncall). Le avventure si svolgeranno all’aperto e mentre esplorerai i vicoli della città alla ricerca di nuovi indizi dovrai interagire con misteriosi personaggi.
POSSONO GIOCARE TUTTI?
Dai 10 anni in su asssssolutamente si!!! Sicuramente, per risolvere alcuni enigmi, gli apprendisti maghi più giovani avranno bisogno dell’aiuto di qualche compagno di squadra più esperto.
Inoltre e’ sconsigliato questo gioco a maghi che superano i 500 anni perchè nell’affrontare la missione dell’episodio 1 potrebbero perdere per sempre i loro poteri e sarebbe un peccato dopo tutta la faticaccia fatta per diventare maghi.
Ovviamente ognuno dovrà affrontare maghi della sua stessa fascia di età, ma questa avventura è decisamente adatta a tutti.
NB: Le eventuali sessioni serali saranno previste esclusivamente per apprendisti maghi maggiorenni (ADULT EDITION)
CI SONO ENIGMI DA RISOLVERE?
Con la preziosissima collaborazione di Great Escape, la prima escape room di Padova, la qualità degli enigmi sarà strepitosa, trasformando la città in una sorta di escape room a cielo aperto ma con un dinamismo e immersività ai massimi livelli.
DI CHE STRUMENTI AVRAI BISOGNO?
Sarà indispensabile un solo smartphone per squadra, dotato di connessione dati, del gps e di una batteria del telefono che possa durare almeno 100 minuti. Durante l’evento ogni squadra potrà comunicare con l’ufficio della magia tramite l’apposita chat di Habylon World in Telegram (da scaricare in anticipo).
QUI IL QR CODE PER ENTRARE NELLA CHAT
MONKEY ISLAND MODE
Nelle magiche avventure di Habylon vogliamo riproporre lo stesso spirito ironico-avventuroso proposto dai creatori del videogame cult degli anni 80-90.
In particolare, l’episodio 1 è il nostro particolare tributo all’uscita dell’ultima versione del gioco “return to the monkey island” dopo 30 anni dal debutto del primo capitolo. Un meraviglioso tuffo nel passato.
AH GIUSTO: MA COS’E' HABYLON?
Habylon è una saga fantasy ambientata ai giorni nostri che trae il nome dall’omonimo libro di magia.
E’ una creazione originale targata “INCANTICA” azienda Veneta nel campo dell’intrattenimento ludico.
Se vuoi vedere chi sono i founder basta dirlo.